Per la seconda volta nel giro di un mese è stata sospesa la licenza alla discoteca Life Club a Bolzano, che è stata quindi chiusa temporaneamente. Le operazioni – comunica una nota della Questura – sono iniziate venerdì sera e si sono protratte fino all’alba.
Gli operatori hanno rinvenuto e sequestrato sostanze stupefacenti confezionate e pronte per lo spaccio e per il consumo sia addosso ad alcuni avventori, sia abbandonate a terra al momento dell’irruzione. Sono state trovate – sottolinea ancora la nota – uscite di sicurezza bloccate e gravi violazioni delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e nell’impiego di personale non in regola. Un cliente del Locale, nel tentativo di allontanarsi in auto per evitare i controlli, è stato fermato dalla Stradale e sanzionato per guida in stato di ebbrezza, con ritiro della patente.
Il provvedimento del questore – precisa la nota – è conseguente alle gravi problematiche per l’ordine pubblico e per la sicurezza, l’incolumità e la salute delle persone, molte delle quali minorenni, che sono state riscontrate nella scorsa nottata all’esito di verifiche e controlli specifici effettuati da Unità operative della Polizia, dei Carabinieri, della Finanza, della Direzione provinciale incendi e dal personale sanitario del 118. Il questore ha disposto la sospensione della licenza e l’immediata chiusura della discoteca per un 30 giorni.
“Quanto accertato durante la scorsa notte è di una gravità inaccettabile e ha costretto le forze di polizia ad intervenire per far fronte alle situazioni di pericolo che si sono venute a creare, dovute allo spaccio ed al consumo di stupefacenti così come al mancato rispetto di qualsivoglia norma di sicurezza atta a garantire l’incolumità e la salute degli avventori, anche minorenni”, ha evidenzia Sartori nella nota. (ANSA)